Garden



I fiori sono uno spettacolo per gli occhi, ci stupiscono per la loro infinita bellezza. Che colori, che leggerezza, che armonia di forme, ma vi pensate cosa ci regala la natura? Io e mio marito ne siamo innamorati e in giardino vorremmo poter piantare di tutto! Adesso e' il periodo più bello, la natura si veste a festa e noi non possiamo che ammirarne tutta la sua radiosa bellezza.
In questo spazio  le foto della fioritura del nostro giardinetto, che seppur piccolo, per noi rappresenta il nostro angolo di serenità.
Buona primavera a tutti!

E' FIORITOOOOO !!!
Questa meraviglia è fiorita in estate per la prima volta. E' il fiore di una pianta grassa che coltivo da un paio d'anni e che chiamo simpaticamente..."Il fiore del male" perché per la sua particolarità sembra carnivoro e stregato! E' piuttosto grande e appariscente, sembra un fiore primordiale, che arriva dall'era preistorica. I petali e la parte centrale sono carnosi, hanno tutta una serie di grinze e rugosità che fanno pensare alla pelle di un rettile...Il colore è straordinario, base giallina maculata di un bordeaux vinaccia esplosivo. 
Io lo adoro! Spero ne fioriscano altri!




    Ecco in tutto il suo splendore la fioritura della Hoya, pianta conosciuta come pianta "fiore di cera"






controluce in giardino

Le Aquilegie sono fiori cosi' particolari... sono delicati,
leggeri, impalpabili. le corolle mi ricordano gli abiti gonfi e a balze delle dame di corte. 
Sospesi sui loro gambi alti e sottili sembrano danzare appena un po' d'aria li muove un po'...

Una pioggia di glicine tutta per me


bocciolo di peonia
plumbago e ibisco...quest'ultimo è davvero spettacolare!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche io amo i fiori come te...che spettacolo!

Anonimo ha detto...

Che giardino stupendo che hai, beata te!!!

Unknown ha detto...

Come si chiama la pianta grassa che da il fiore visto nella prima foto? Il fiore e' una varieta' della passione di cristo.

la galleria delle idee ha detto...

Ciao Giovanni, scusami se ti rispondo con questo ritardo pazzesco! La pianta in questione è la Stapelia Variegata. Sei appassionato di piante grasse?
Ciao! Milena