mercoledì 17 agosto 2016

Un amico per la notte

Finalmente ritorno, dopo una lunga assenza, a pubblicare qualche mio nuovo lavoro fatto ritagliando i pochi preziosi momenti di tempo libero che ho a disposizione.
Per questo nuovo progetto ho deciso di creare un pupazzo di dimensioni piuttosto importanti e volevo rappresentasse un dolcissimo cagnolino. 
Ho disegnato uno schizzo orientativo del soggetto e il cartamodello, a poco a poco ho avuto a disposizione le varie parti da cucire, imbottire e assemblare. Che bello, mammano che attaccavo le varie parti vedevo la mia idea concretizzarsi, stava venendo proprio bene!
La parte più divertente è arrivata alla fine quando dopo aver attaccato gli occhietti  e i "capelli"  ho iniziato a vestirlo... non poteva mancare una cuffietta da notte, azzurrina e soffice





 Un dettaglio della pettorina, il colletto è abbellito da un piccolo bottone in legno


Il manto sulla testa è dato da tantissime nappine di lana fissate tra loro con la colla a caldo. Ho impiegato circa un gomitolo e mezzo per ottenere tutto questo volume
Sulla fronte invece ho creato un pon pon.



Internamente, tra l'imbottitura ho inserito un legnetto, questo impedisce che il peso della testa cada in avanti


Ho bagnato il pizzo nel caffè per ottenere l'effetto invecchiato.

Spero che questo nuovo lavoro vi piaccia
A presto per una nuova creazione!

Nessun commento: